ACQUISTA IN POCHI CLICK!
CINEMA
FILM
GIORNO
ORA
PROSSIMAMENTE
Il giorno di uscita del film può subire variazioni indipendenti dalla nostra volontà. Visitate spesso questa pagina per essere sempre aggiornati sui film di prossima uscita.
FURIOSA - A MAD MAX SAGA
Giovedì 23 Maggio
FURIOSA - A MAD MAX SAGA
Regia: George Miller (II)
Cast: Anya Taylor-Joy, Chris Hemsworth, Yahya Abdul-Mateen II
Nazione e anno: Australia, 2024
Genere: Azione, Avventura, Fantascienza
Durata: 148'
Mentre il mondo va in rovina, la giovane Furiosa viene strappata dal Luogo Verde delle Molte Madri, e cade nelle mani di una grande Orda di Motociclisti guidata dal Signore della Guerra Dementus. Attraversando le Terre Desolate, si imbattono nella Cittadella presieduta da Immortan Joe. Mentre i due tiranni si battono per il predominio, Furiosa deve sopravvivere a molte prove e mettere insieme i mezzi per trovare la strada di casa.
VANGELO SECONDO MARIA
Giovedì 23 Maggio
VANGELO SECONDO MARIA
Regia: Paolo Zucca
Cast: Benedetta Porcaroli, Alessandro Gassmann, Andrea Pittorino
Nazione e anno: Italia, 2023
Genere: Drammatico
Durata: 110'
Sogna l'Egitto Maria e la grande biblioteca di Alessandria, sogna di andarsene lontano verso freschi giardini dove i frutti si possono mangiare ma il mondo intorno la vuole maritare, scambiandola con pecore e miseria. Selvaggia e ribelle, Maria rifiuta un ricco pretendente e poi è promessa a Giuseppe, un "vecchio gigante" che la rispetta e di cui diventa l'allieva prediletta, perché questa giovane donna vuole conoscere la lingua greca e la meridiana. Almeno fino a quando un angelo appare, batte le ali e l'annuncia madre del figlio di dio. Per Maria è soltanto un altro uomo a disporre del suo corpo, ingravidandolo. Decisa a fare finalmente la sua volontà, si tufferà tra le braccia di Giuseppe per 'attraversarè insieme la più grande avventura del mondo: l'amore.
GRAND TOUR
Giovedì 23 Maggio
GRAND TOUR
Regia: Miguel Gomes
Cast: Jani Zhao, Goncalo Waddington, Joao Pedro Vaz
Nazione e anno: Portogallo, 2024
Genere: Drammatico
Durata: 0'
Girato in bianco e nero, con alcune sequenze a colori, il film inizia nella Birmania del 1917. Edward, un funzionario dell'Impero britannico, fugge dalla fidanzata Molly il giorno in cui lei arriva per il loro matrimonio. Durante il viaggio, però, il panico lascia il posto alla malinconia. Contemplando il vuoto della sua esistenza, Edward si chiede cosa ne sia stato di Molly. Nel frattempo Molly, decisa a sposarsi e stranamente divertita dalla fuga del fidanzato, segue le sue tracce in questo grand tour asiatico.
IO E IL SECCO
Giovedì 23 Maggio
IO E IL SECCO
Regia: Gianluca Santoni
Cast: Andrea Lattanzi, Francesco Lombardo, Barbara Ronchi
Nazione e anno: Italia, 2023
Genere: Drammatico
Durata: 105'
Denni (con la i) ha dieci anni, un padre violento e una madre che ne incassa le botte. Il bambino coltiva il desiderio di mettere la mamma in salvo, e quando la sua amica Eva gli racconta di avere un cugino killer a pagamento pensa di aver trovato la soluzione ideale. Dunque Denni avvicina il cugino di Eva, soprannominato il Secco, e lo incarica di fare fuori papà, promettendogli un compenso che il bambino preleva dalla cassaforte del padre. Ma il Secco è solo un piccolo delinquente che ha causato l'incarcerazione del fratello maggiore a causa della sua imbranataggine e vigliaccheria, e dunque non sembra il tipo più adatto a portare a termine l'incarico. Però i soldi gli farebbero comodo, dunque promette il suo aiuto a Denni, e intanto lo mette al riparo dai bulletti del quartiere che gli avevano rubato la bicicletta. Fra i due non può che nascere un sodalizio, che arriverà a conclusioni inaspettate.
ME CONTRO TE IL FILM - OPERAZIONE SPIE
Sabato 01 Giugno
ME CONTRO TE IL FILM - OPERAZIONE SPIE
Regia: Gianluca Leuzzi
Cast: Luigi Calagna, Sofia Scalia
Nazione e anno: Italia, 2024
Genere: Commedia
Durata: 101'
L'armonia del Pianeta è minacciata dall'alleanza dei Malvagi: il Signor S., Perfidia, Viperiana e Serpe hanno convinto il mondo intero che Sofì e Luì sono terribili criminali e solo loro, i Malvagi, sono i buoni che possono salvare l'umanità dalla cattiveria dei Me Contro Te. Ma non tutto è perduto: Sofì e Luì insieme ai loro amici dovranno trovare un modo per riportare l'armonia nel mondo.
L`ESORCISMO - ULTIMO ATTO
Giovedì 30 Maggio
L'ESORCISMO - ULTIMO ATTO
Regia: Joshua John Miller
Cast: Russell Crowe, Adam Goldberg, Samantha Mathis
Nazione e anno: USA, 2024
Genere: Horror, Thriller
Durata: 90'
Anthony Miller (Russell Crowe) è un attore ormai alla deriva, tormentato dai demoni del suo passato. Quando finalmente ottiene un ruolo da protagonista in un film horror sugli esorcismi, Anthony sembra riprendere contatto con la realtà, ricucendo persino il rapporto complesso con sua figlia adolescente. Durante le riprese, però, inquietanti fenomeni iniziano a susseguirsi sul set del film, trascinando Anthony in un baratro di follia. Scena dopo scena, il comportamento dell'uomo si fa sempre più sinistro, rendendolo una pericolosa minaccia persino per sua figlia. Quale terrificante mistero aleggia sul set del film e sui suoi protagonisti? Quale oscuro segreto si cela nel passato di Anthony? Ma soprattutto, potrebbe esserci un demone che vuole impossessarsi di lui?
HAIKYU!! THE DUMPSTER BATTLE
Giovedì 30 Maggio
HAIKYU!! THE DUMPSTER BATTLE
Regia: Susumu Mitsunaka
Cast:
Nazione e anno: Giappone, 2024
Genere: Animazione
Durata: 90'
Nonostante un avversario forte, la squadra di pallavolo dell'High Karasuno avanza oltre il turno preliminare del torneo Harutaka nella prefettura di Miyagi per raggiungere il terzo turno.
THE PENITENT
Giovedì 30 Maggio
THE PENITENT
Regia: Luca Barbareschi
Cast: Luca Barbareschi, Adam James, Adrian Lester
Nazione e anno: Italia, 2023
Genere: Drammatico
Durata: 125'
Carlos David Hirsch è uno psichiatra ebreo che esercita a New York che si trova al centro di un processo mediatico che rischia di mettere fine alla sua attività professionale. Un suo giovane paziente ha commesso una strage dichiarandosi poi gay. Un quotidiano ha riportato erroneamente una definizione dell'omosessualità pubblicata in un libro del terapeuta scatenandogli contro una parte dell'opinione pubblica. Se a ciò si aggiunge che Hirsch si rifiuta di testimoniare in tribunale in favore del paziente, nonché di consegnare i taccuini su cui ha preso appunti sulle sedute l'avvocato e amico che lo sostiene teme di poter fare ben poco in suo favore.
SCEGLI IL CINEMA

CINEMA CENTRALE
Via Cesare Battisti, 67
Tel. +39 0584.581226

MULTISALA GOLDONI
Via San Francesco, 124
Tel. +39 0584.49832