ACQUISTA IN POCHI CLICK!
CINEMA
FILM
GIORNO
ORA
RASSEGNE
Visita questa pagina per essere sempre informato sulle rassegne che Viareggio Cinema ti propone!
ROYAL OPERA HOUSE
Stagione 2019/2020 al cinema Centrale Viareggio

CAVALLERIA RUSTICANA/PAGLIACCI - DAL ROYAL OPERA HOUSE 2019/2020
Martedì 21 Aprile
CAVALLERIA RUSTICANA/PAGLIACCI - DAL ROYAL OPERA HOUSE 2019/2020
Regia: Daniel Oren
Cast:
Nazione e anno: Gran Bretagna, 2020
Genere: Opera
Durata: 190'
Due classici dell'opera proposti insieme in questa meravigliosa trasposizione della vita in un villaggio dell'Italia del sud, travolto dalle emozioni in occasione della visita di una compagnia teatrale itinerante. La pluri-premiata produzione di Damiano Michieletto racconta in modo intenso gli eventi sconvolgenti scaturiti da un amore segreto e una gelosia incontrollabile. La musica è ricca delle classiche melodie della tradizione italiana soprattutto nei grandi cori che riuniscono gli abitanti del villaggio in festa, così come nelle arie e negli scontri violenti che provocano tragedie. Con un canto emozionante e un intenso dramma, queste due opere condensano in una serata meravigliosa il fascino duraturo dell'opera italiana nella sua forma più familiare.
THE DANTE PROJECT - DAL ROYAL OPERA HOUSE 2019/2020
Giovedì 28 Maggio
THE DANTE PROJECT - DAL ROYAL OPERA HOUSE 2019/2020
Regia: Koen Kessels
Cast: The Royal Ballet
Nazione e anno: Gran Bretagna, 2020
Genere: Balletto
Durata: 180'
La Divina Commedia di Dante racchiude lo spaventoso dramma dell'Inferno e dei suoi dannati, il misticismo lirico dei pellegrini al Purgatorio e le sfere abbaglianti del Paradiso con le loro infinite configurazioni di luce. Il poema è stato ispirato all'agonia dell'esilio di Dante e traccia il suo percorso, guidato dal suo nume letterario, Virgilio, e dal suo amore perduto, Beatrice, dalla caduta sino alla rivelazione. In questo nuovo lavoro, Wayne McGregor, coreografo residente del Royal Ballet collabora con un team pluripremiato (il compositore contemporaneo Thomas Adès, l'artista visiva Tacita Dean, il lighting designer Lucy Carter e il drammaturgo Uzma Hameed) per avvicinarci a Dante e alla sua straordinaria visione.
ELEKTRA - DAL ROYAL OPERA HOUSE 2019/2020
Giovedì 18 Giugno
ELEKTRA - DAL ROYAL OPERA HOUSE 2019/2020
Regia: Antonio Pappano
Cast: Nina Stemme, Sara Jakubiak, Karita Mattila
Nazione e anno: Gran Bretagna, 2020
Genere: Opera
Durata: 120'
L'emozionante e audace adattamento di Strauss della tragedia greca viene messo in scena dal pluripremiato regista Christof Loy. Questa opera intransigente, che narra le vicende di una figlia assetata di vendetta e una madre spinta alla follia, suscitò critiche e dibattiti vivaci del pubblico, ugualmente sconvolto ed eccitato, al tempo della sua prima rappresentazione nel 1909. Antonio Pappano, alla sua prima interpretazione di Strauss per la Royal Opera, dirige le musiche che uniscono alla violenza di alcuni passaggi momenti di squisita tenerezza. Il cast eccezionale comprende Nina Stemme (Bruennhilde nell'Anello dei Nibelunghi della scorsa stagione) nel ruolo della protagonista e Karita Mattila al suo debutto nel ruolo della spettrale regina Klytaemnestra.
SCEGLI IL CINEMA

CINEMA EDEN
Viale Regina Margherita, 22
Tel. +39 0584.962197

CINEMA CENTRALE
Via Cesare Battisti, 67
Tel. +39 0584.581226

MULTISALA GOLDONI
Via San Francesco, 124
Tel. +39 0584.49832