ACQUISTA IN POCHI CLICK!
CINEMA
FILM
GIORNO
ORA
RASSEGNE
Visita questa pagina per essere sempre informato sulle rassegne che Viareggio Cinema ti propone!
ROYAL OPERA HOUSE
Stagione 2018/2019 al cinema Centrale Viareggio

DON CHISCIOTTE - DAL ROYAL OPERA HOUSE 2018/2019
Martedì 19 Febbraio
DON CHISCIOTTE - DAL ROYAL OPERA HOUSE 2018/2019
Regia: Carlos Acosta
Cast: The Royal Ballet
Nazione e anno: UK, 2018
Genere: Balletto
Durata: 225'
Una visione colorata della Spagna romantica grazie al Don Chisciotte di Carlos Acosta, omaggio alla coreografia originale di Marius Petipa. Il goffo cavaliere Don Chisciotte e il suo fedele scudiero Sancho Panza incontrano tra gli altri una disperata coppia di amanti, Kitri (Akane Takada) e la sua dolce metà Basilio, impossibilitati a sposarsi in quanto il padre di Kitri vuole che lei si unisca in matrimonio con il benestante Gamache. Don Chisciotte, col suo fare eroico, interviene e convince Gamache a dare il consenso per il matrimonio di Kitri e Basilio.
LA FORZA DEL DESTINO - DAL ROYAL OPERA HOUSE 2018/2019
Martedì 02 Aprile
LA FORZA DEL DESTINO - DAL ROYAL OPERA HOUSE 2018/2019
Regia: Christof Loy
Cast: Anna Netrebko, Jonas Kaufmann
Nazione e anno: UK, 2019
Genere: Opera
Durata: 255'
Opera epica rappresentata alla Royal Opera dopo oltre un decennio, in una spettacolare produzione di Christof Loy della Dutch National Opera. Il cast superbo comprenderà Anna Netrebko e Jonas Kaufmann nel ruolo degli amanti sfortunati Leonora e Don Alvaro.
FAUST - DAL ROYAL OPERA HOUSE 2018/2019
Martedì 30 Aprile
FAUST - DAL ROYAL OPERA HOUSE 2018/2019
Regia: Dan Ettinger
Cast: Michael Fabiano, Diana Damrau, Erwin Schrott
Nazione e anno: UK, 2019
Genere: Opera
Durata: 225'
La straordinaria produzione parigina di Gounod. Diretta da Dan Ettinger, con Michael Fabiano nel ruolo del protagonista che dà il titolo all'opera, Diana Damrau nel ruolo dell'innocente Marguerite e Erwin Schrott nel ruolo del carismatico Mefistofele.
PROGRAMMA TRIPLO: FLIGHT PATTERN, WITHIN THE GOLDEN HOUR, NEW WORK - DAL ROYAL OPERA HOUSE 2018/2019
Giovedì 16 Maggio
PROGRAMMA TRIPLO: FLIGHT PATTERN, WITHIN THE GOLDEN HOUR, NEW WORK - DAL ROYAL OPERA HOUSE 2018/2019
Regia:
Cast:
Nazione e anno: UK, 2019
Genere:
Durata: 195'
Un programma triplo composto da Within the Golden Hour con le coreografie di Christopher Wheeldon, Flight Pattern con le coreografie di Crystal Pite e la nuova opera con le coreografie di Sidi Larbi Cherkaoui.
ROMEO E GIULIETTA - DAL ROYAL OPERA HOUSE 2018/2019
Martedì 11 Giugno
ROMEO E GIULIETTA - DAL ROYAL OPERA HOUSE 2018/2019
Regia:
Cast:
Nazione e anno: UK, 2019
Genere: Opera
Durata: 195'
Il grande classico shakespeariano di Kenneth MacMillan, Romeo e Giulietta. L'opera mostrerà il colore e la vita del Rinascimento veronese, la faida tra i Montecchi e i Capuleti e la tragedia che ne consegue quando la loro prole si innamora.


L'ARTE AL CINEMA
LEONARDO CINQUECENTO - MAGNITUDO CON CHILI
Lunedì 18 Febbraio, Martedì 19 Febbraio, Mercoledì 20 Febbraio
LEONARDO CINQUECENTO - MAGNITUDO CON CHILI
Regia: Francesco Invernizzi
Cast: Antonio Natali, Massimo Cacciari, Stefano Boeri
Nazione e anno: Italia, 2019
Genere: Documentario
Durata: 90'
Leonardo Cinquecento è il racconto di un viaggio alla scoperta del pensiero e dell'eredità scientifica di Leonardo da Vinci: partendo dai suoi Codici, completamente digitalizzati e analizzati grazie all'intelligenza artificiale, ricostruisce come le sue intuizioni siano ancora oggi valide e alla base della ricerca e della produzione contemporanea.Dalle analisi, e grazie al coinvolgimento di esperti di caratura mondiale, storici, tecnici e ingegneri, ed aziende ai vertici della tecnologia, il documentario indaga quali sono i risvolti contemporanei delle osservazioni leonardesche e di come trovino oggi applicazione nel lavoro quotidiano di imprese e istituzioni. Quest'anno - in cui ricorrono i 500 anni dalla morte di Leonardo da Vinci e si preparano le celebrazioni con cerimonie, mostre e rassegne di respiro internazionale, per rievocare il suo talento universale e rendergli onore - Leonardo Cinquecento ci permette di ripercorrere così il suo immenso patrimonio di studio e analisi - in parte non ancora del tutto interpretato e decifrato - nei campi più ampi della conoscenza e dell'arte, indagando a 360 'deg' gradi la trasversalità del suo pensiero: ingegneria militare e civile, urbanistica, osservazione della natura, discipline artistiche e anatomia umana.La pellicola è stata inserita, in quanto ritenuta meritevole di interesse culturale, nel palinsesto ufficiale del Comune di Milano per le celebrazioni della ricorrenza del cinquecentenario di Leonardo da Vinci " Milano Leonardo 500 " , oltre che godere del patrocinio straordinario di Regione Lombardia e di altre istituzioni pubbliche e private.
LA STANZA DELLE MERAVIGLIE - WOW - MAGNITUDO CON CHILI
Lunedì 04 Marzo, Martedì 05 Marzo, Mercoledì 06 Marzo
LA STANZA DELLE MERAVIGLIE - WOW - MAGNITUDO CON CHILI
Regia: Francesco Invernizzi
Cast: Alexis Kugel, Luca Cableri, Jean Hubert Martin
Nazione e anno: Italia, Gran Bretagna, Francia, 2017
Genere: Documentario
Durata: 0'
Le Wunderkammer, chiamate anche stanze delle meraviglie o stanze delle curiosità in francese, nascono nel sedicesimo secolo tra i sovrani ed eclettici collezionisti. Luoghi straordinari in tutto il mondo, dal Rinascimento, dal XVIII secolo, dall'epoca dell'Illuminismo, alcune collezioni diedero origine al concetto contemporaneo di museo portando a noi le prestigiose gallerie provenienti da grandiose ville e castelli. Stranezze eccentriche e di inestimabile valore esistono tuttora nelle collezioni private.
CANOVA - MAGNITUDO CON CHILI
Lunedì 18 Marzo, Martedì 19 Marzo, Mercoledì 20 Marzo
CANOVA - MAGNITUDO CON CHILI
Regia:
Cast:
Nazione e anno: , 2018
Genere: Documentario, Biografico
Durata: 0'
Spesso considerato il più grande degli artisti neoclassici, il suo straordinario lavoro ha stupito, ispirato e commosso per secoli. Il nostro film ritrae la sua crescita artistica, dalle sue prime esperienze a Venezia, vicino alla sua città natale, alle sue opere a Roma, Parigi e infine di nuovo a Venezia. Grazie al Museo Canova di Possagno, viaggeremo attraverso le pietre miliari che hanno creato la sua leggenda ed esplorato i paesaggi che un tempo ispirarono le sue famose sculture in marmo. Ora possiamo trovare i suoi capolavori a Parigi, Londra, Vienna, New York, Washington, San Pietroburgo, così come nel suo Museo a Possagno, dove sono ancora conservati alcuni dei suoi schizzi più privati per mostrare il genio precoce di Canova , un umile apprendista veneziano che era destinato alla grandezza e divenne un'icona proprio come Michelangelo e Bernini.
PALLADIO - MAGNITUDO CON CHILI
Lunedì 15 Aprile, Martedì 16 Aprile, Mercoledì 17 Aprile
PALLADIO - MAGNITUDO CON CHILI
Regia: Giacomo Gatti
Cast:
Nazione e anno: Italia, 2018
Genere: Documentario
Durata: 0'
Alcune delle più belle ville italiane, ora parte dei Patrimoni dell'umanità dell'UNESCO, sono state le residenze esclusive della nobiltà veneziana durante il Rinascimento e in seguito sono diventate una fonte di ispirazione per la costruzione di alcuni degli edifici di potere più iconici del mondo: la Casa Bianca, il Palazzo dei Congressi, la Borsa di New York, la casa di Jefferson a Monticello. Fu il presidente e architetto americano Thomas Jefferson a riconoscere l'architettura palladiana come l'esempio per l'estetica degli edifici del potere americani. C'è un legame profondo tra i simboli dell'architettura americana e Andrea Palladio che, nel 2011, è stato ufficialmente nominato "Il padre dell'architettura americana". Il film svela i segreti delle opere originali e, attraverso interviste esclusive con proprietari di ville del Palladio, studiosi e professori, rende una testimonianza rara che sicuramente stimolerà l'interesse degli appassionati di architettura e del pubblico in generale. Un'esplorazione che esamina come questi codici estetici siano venuti a rappresentare il Potere ovunque, in ogni Città, in ogni Paese.
SCEGLI IL CINEMA

CINEMA EDEN
Viale Regina Margherita, 22
Tel. +39 0584.962197

CINEMA CENTRALE
Via Cesare Battisti, 67
Tel. +39 0584.581226

MULTISALA GOLDONI
Via San Francesco, 124
Tel. +39 0584.49832